Eventi

Résultats de la recherche de contenu

18ottobre 2011
18/10/2011 Eventi

L' Unità d'italia e l'arte del mangiar bene

In occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese ha collabora con l’Istituto Italiano di Cultura di Lussemburgo e l'Accademia Italiana della Cucina nella realizzazione della conferenza "L'Unità d'Italia e l'arte del mangiar bene" che ha avuto luogo martedi 18 ottobre  

 

 

                                                             

 

28ottobre 2011
28/10/2011 Eventi

XX° Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese ha partecipato alla XX° Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero. L'evento, organizzato da Assocamerestero, Unioncamere e dalla CCIAA di Napoli, con il supporto dell’Eurosportello, l’Azienda speciale della CCIAA di Napoli per le Attività Internazionali, ha avuto luogo a Napoli dal 22 al 26 ottobre e ha visto riuniti i Presidenti e i Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane nel mondo.

2novembre 2011
02/11/2011 Eventi

Stati Generali del Commercio con l'Estero

Su invito del Ministero dello Sviluppo Economico, la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese ha partecipato agli Stati Generali del Commercio con l’Estero, organizzati dallo stesso Ministero, tenutisi a Roma presso il Palazzo dei Congressi, il 28 e 29 ottobre scorso.

10novembre 2011
10/11/2011 Eventi

Grand Tour - Gusto italiano in Europa

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese è stata partner del progetto “Grand Tour-Gusto italiano in Europa”, un'iniziativa realizzata da Autogrill, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’Estero di Amsterdam, Bruxelles, Lussemburgo, Marsiglia, Monaco e Zurigo, con il partenariato di Unioncamere e Assocamerestero.

Il progetto aveva come obiettivo portare al consumatore europeo il vero prodotto italiano di qualità attraverso la sua promozione all’interno di oltre 600 vetrine della rete europea di Autogrill.

La manifestazione è stata riconosciuta dall’organismo che presiede alle celebrazioni del centocinquantenario dell’Unità d’Italia ed ha ugualmente ricevuto il patrocinio del Commissario Europeo per la Salute e la Politica dei Consumatori John Dalli.

Dal 19 ottobre all’11 dicembre 2011, in 600 punti vendita Autogrill di 6 paesi d’Europa - Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda e Svizzera - sono stati proposti diversi menù con ricette a base di prodotti tipici di qualità di tre regioni italiane: Campania, Emilia Romagna e Piemonte.

   

© 2017 Camera di Commercio Italo-Lussemburghese. Tutti i diritti sono riservati