10/11/2011 Eventi

La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese è stata partner del progetto “Grand Tour-Gusto italiano in Europa”, un'iniziativa realizzata da Autogrill, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’Estero di Amsterdam, Bruxelles, Lussemburgo, Marsiglia, Monaco e Zurigo, con il partenariato di Unioncamere e Assocamerestero.

Il progetto aveva come obiettivo portare al consumatore europeo il vero prodotto italiano di qualità attraverso la sua promozione all’interno di oltre 600 vetrine della rete europea di Autogrill.

La manifestazione è stata riconosciuta dall’organismo che presiede alle celebrazioni del centocinquantenario dell’Unità d’Italia ed ha ugualmente ricevuto il patrocinio del Commissario Europeo per la Salute e la Politica dei Consumatori John Dalli.

Dal 19 ottobre all’11 dicembre 2011, in 600 punti vendita Autogrill di 6 paesi d’Europa - Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda e Svizzera - sono stati proposti diversi menù con ricette a base di prodotti tipici di qualità di tre regioni italiane: Campania, Emilia Romagna e Piemonte.