La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e la Regione Calabria, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo, organizzano il prossimo 12 giugno 2024, presso il prestigioso Sofitel Luxembourg Europe, un evento per professionisti dedicato alla scoperta dell’offerta turistica della Regione Calabria, delle sue ricchezze storico-culturali, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche.
Sono invitati a partecipare tour operator, agenzie di viaggio, media, blogger e giornalisti di settore del Lussemburgo e delle regioni limitrofe confinanti.
Confermate le presenze del Vice-Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo, Damiano Rampini, del Presidente della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, Fabio Morvilli e della Direttrice, Luisa Castelli, del VP Sales LuxairTours, Olivier Lamoral e del Marketing Director di Luxair, Vincenzo Manzella.
Rappresentanti istituzionali della Regione Calabria, Maria Antonella Cauteruccio, Dirigente Generale del Dipartimento “Turismo, Marketing territoriale e Mobilità” e Gina Aquino, Dirigente del settore Promozione della Calabria e dei suoi asset strategici, Spettacoli e Grandi Eventi - Marketing Territoriale e Mobilità, del medesimo Dipartimento regionale, guideranno i presenti alla scoperta interattiva delle ricchezze e opportunità dei territori calabresi.
A testimonianza dell’ospitalità territoriale e dei suoi servizi di qualità turistico-ricettiva due importanti gruppi alberghieri calabresi, situati nella nota “Costa degli Dei”, tra Tropea e Capo Vaticano, che hanno risposto all’avviso pubblico, saranno presenti alla serata di promozione a Lussemburgo. I rappresentati del Baia del Sole Resort, CapoVaticano Resort Thalasso Spa e Villa Paola e il Sentido Michelizia Tropea Resort, saranno i protagonisti di una sessione di incontri professionali con le agenzie di viaggio e tour operator locali per presentare la propria offerta ricettiva.
La serata si concluderà con una cena esclusiva rivolta agli stessi professionisti del settore turistico locale e agli ospiti istituzionali, a base di prodotti tipici calabresi preparata dallo chef Riccardo Sculli del Ristorante 1 Stella Michelin Gambero Rosso di Marina di Gioiosa Jonica. Affiancato dal collega e chef del Sofitel Luxembourg Europe, Dany Mertens, lo chef Sculli presenterà un gustoso menù ispirato alla tradizionale enogastronomica calabrese, degno del rinnovato premio della Guida Michelin Italia 2024.